Il tè bianco è una bevanda leggera e gustosa prodotta utilizzando la stessa pianta Camellia Sinensis del tè verde. Si trova principalmente in Cina, Nepal orientale, India e Sri Lanka.
Non molti conoscono i suoi benefici ma il tè bianco fa bene a cuore, fegato, reni, pelle e altro ancora.
Ecco cosa succede al tuo corpo se bevi il tè bianco regolarmente:
- aiuta nella perdita di peso
- aumenta l’energia
- aiuta a ridurre l’infiammazione
- migliora la digestione
Benefici per la salute del tè bianco
Aiuta nella perdita di peso
Il tè bianco aiuta a bruciare le cellule adipose e ne previene la formazione di nuove. Le catechine e gli antiossidanti presenti nel tè combattono anche i radicali liberi e altre impurità per promuovere una sana e rapida perdita di peso. Inoltre, il tè bianco aiuta anche il metabolismo e contribuisce alla capacità del corpo di bruciare i grassi. Come diuretico naturale, riduce anche la ritenzione idrica che porta alla perdita di peso.
Aumenta l’energia
Bere regolarmente caffè porta a un temporaneo aumento di energia dovuto alla caffeina. Il tè bianco, tuttavia, è a basso contenuto di caffeina, idrata e aiuta ad aumentare l’energia in modo più sostenibile. La presenza di L-teanina aiuta ad aumentare la tua efficienza, così puoi lavorare, esercitarti o studiare bene.
Aiuta a ridurre l’infiammazione
L’infiammazione e lo stress nei muscoli sono causati da allenamenti faticosi o anche da uno stile di vita sedentario. Le catechine presenti nel tè bianco favoriscono il recupero muscolare e riducono l’infiammazione. Riducono anche il rischio di fibrosi causata da lesioni muscolari. Bere una tazza di tè bianco dopo un allenamento insieme a un frullato proteico post allenamento può fare miracoli.
Migliora la digestione
Il cibo non digerito può contribuire alla formazione di cellule adipose, invertendo gli effetti del tuo allenamento. Quando consumi il tè bianco ad ogni pasto, aiuti il processo di digestione, assicurandoti che il cibo che mangi sia consumato dal tuo corpo come energia e non immagazzinato come grasso.
No responses yet